INTERVISTA AL SEGRETARIO GENERALE RAGAZZINI "IL DUBBIO"

INTERVISTA AL SEGRETARIO GENERALE RAGAZZINI

09/09/2020



Il segretario FNP CISL Piero Ragazzini nell'intervista sul "Il Dubbio", invita il governo e le istituzioni a riconoscere il valore dei pensionati:

"Solo riconoscendo il valore e il grande apporto che i pensionati hanno dato al nostro Paese è possibile costruire una nuova società, basata sul rispetto e sulla solidarietà. È da questa semplice considerazione che tocca partire per un'attenta scelta delle cose da fare per mettere in campo un nuovo modo di affrontare il futuro dopo l'emergenza Covid- 19.

Abbiamo chiesto per anni interventi su una sanità inefficiente, assistiamo, invece, a un sistema disorganizzato: ospedali d'eccellenza accanto a strutture obsolete.

Ora più che mai il Paese ha bisogno di un grande patto sociale, nel quale sia finalmente possibile rispondere alle istanze della parte dimenticata della società, quella invisibile.

Al governo, alle istituzioni, al Paese ora rivolgiamo l'invito a non sprecare quest'occasione di rilancio, per la crescita, lo sviluppo, la coesione sociale che, se è vero debba avere l'obiettivo di cambiare il volto dell'Italia, sappia anche scegliere il percorso giusto da fare affinché non lasci indietro nessuno, men che meno coloro i quali sono sempre rimasti gli ultimi della fila".

IN ALLEGATO IL TESTO COMPLETO