PARLIAMO DI...PRONTO SOCCORSO E TRIAGE

SANITA'

27/12/2022



L’ASSEGNAZIONE DELLE PRIORITÀ ATTRAVERSO I COLORI

Il Sindacato pensionati della FNP CISL, lunedì 12 dicembre 2033 alle ore 15.00 a Rovereto presso l'auditorium del Brione in via S.Pellico 16 ha organizzato con il patrocinio del Comune di Rovereto (assessorato alle politiche sociali)  un convegno sulle problematiche dell'accesso al PRONTO SOCCORSO riferito anche ai pazienti anziani e fragili.

Si è parlato di TRIAGE e delle modalità di assegnazione dei colori ai pazienti rispetto ai problemi di salute,  di tempi di attesa, di accompagnatori all'interno del PS e della situazione  COVID-19 dei Pronto Soccorso.

Interlocutori del pubblico sono stati oltre ai medici (Direttore PS dott. F.Malalan), al Coordinatore degli infermieri (dott. M.Fratti), i rappresentanti di Cittadinanza Attiva per il tribunale dei diritti del Malato (Segretario Provinciale signor W.Facchinelli e rappresentate sede di Rovereto dott.sa M.T.Angella).

Un saluto anche da parte dell'assess. alle politiche sociali del Comune di Rovereto il dott. M.Previdi che ha patrocinato l’incontro.

la Segretaria Generale del Sindacato Pensionati FNP CISL  dott.ssa T.Lambiase ha introdotto il convegno e il

il  Dott. P.COMPER già primario della Clinica Solatrix di Rovereto ha rivestito il ruolo di moderatore.

PER  INFORMAZIONI SULLE PROSSIME INIZIATIVE recarsi o telefonare alle nostre sedi ( (vedi orari nel sito) o alla sede di TN:  0461 215180 8.30-17.00 tutti i giorni