INDIFFERENZA DELL'ASSESSORATO ALLA SANITA' ALLE RICHIESTE DEL SINDACATO PENSIONATI FNP

POLITICA SINDACALE | SANITA'

11/02/2023



TRENTO 10.2.2023 DIRETTIVO DEI PENSIONATI CISL DEL TRENTINO

Si è tenuto il 10 febbraio a Trento, presso la sede della Fedrazione Nazionale pensionati della CISL del Trentino, l'assemblea dei direttivi del Trentino  convocata dalla Segretaria Generale Tamara Lambiase e dalla segreteria formata da  Patrizia Amico e Flavio Anzelini.

I pensionati hanno incontrato la segreteria dell'Unione Sindacale Regionale della CISL per un confronto sulle politiche economiche e socio sanitarie.

Il problema principale che si è subito evidenziato è la difficoltà in cui versa in questo momento il sistema sanitario provinciale: liste d'attesa per le visite specialistiche, mancato recupero degli screenig per la prevenzione, carenza di medici di medicina generale, riduzione del numero delle guardie mediche, carenza del personale sanitario nei pronto soccorsi e nelle Residenze Sanitarie Assistite (RSA).

L'assemblea ha ritenuto urgente un incontro con l'assessora alla Sanità   Stefania  Segnana  e con i Dirigenti del dipartimento .

Purtroppo questa non è la prima volta che i sindacati Pensionati unitariamente chiedono un incontro informativo senza mai ricevere risposta, questo silenzio dimosta l'indifferenza dell'amministrazione  nei confronti dei cittadini trentini che i sindacati rappresentano.