TRENTINO E ALTO ADIGE INSIEME A ROMA IL 16 NOVEMBRE AL CIRCO MASSIMO

17/11/2019



GRAZIE AI NOSTRI PENSIONATI DEL TRENTINO E DELL'ALTO A. CHE HANNO PARTECIPATO

 UN GRAZIE A TUTTI

Con le parole condivise con altri segretari generale  d'Italia vogliamo dire :

“Grazie a tutti i pensionati/e della FNP CISL TRENTINO e DELL'ALTO ADIGE per la partecipazione alla grande manifestazione unitaria di sabato 16 novembre 2019 al Circo Massimo di Roma.  

Una partecipazione di pensionati/e che conferma la "voglia" di fare sindacato, la "voglia di partecipare" della nostra gente, dei nostri iscritti quando motivazioni, obiettivi, finalità sono chiari, comprensibili, equi e giusti. 

Questo dimostra quanto concreta sia la vicinanza con i pensionati/e che abbiamo il privilegio di rappresentare soprattutto quando con parole semplici andiamo a spiegare il "perché" della nostra protesta, il perché continuiamo a "lottare". 

Torniamo tutti da Roma con più responsabilità, più determinazione, più convinzione, perché dopo anni di tagli delle pensioni, accompagnati dalla mancanza di azioni concrete per risollevare la condizione dei pensionati/e, abbiamo il dovere di svolgere il nostro ruolo fino in fondo per una società più equa e migliore. 

Facciamo tesoro della grande fiducia che ancora tante persone hanno nel sindacato confederale. Non disperdiamola anzi ci deve caricare perché non è finita, e non si molla fino a quando gli "invisibili torneranno visibili" in questo paese…” 

 La segreteria regionale della FNP CISL del Trentino  

Tamara    Fausta     Flavio