SI E' SVOLTA SABATO 7 OTTOBRE CON SUCCESSO LA CAROVANA DELLA SALUTE RIVOLTA AGLI ANZIANI E NON ...

CONVEGNI | SANITA'

08/10/2023



grandissima affluenza ai gazebo della Carovana della salute...

Ieri il "Cortile Urbano" di Rovereto in via Roma è stato teatro del progetto di prevenzione della salute promosso dal Sindacato pensionati. La giornata è iniziata con il briefing per coordinare e...le immagini saranno più eloquenti delle parole. Moltissime persone oltre a quelle già provviste di appuntamento si sono presentate al gazebo dell'accoglienza per chiedere sia informazioni che la possibilità di accedere alle visite gratuite prestate dai medici che GRATUITAMENTE si sono resi disponibili per tutto il giorno.

Inoltre data la grande richiesta gli specialisti hanno ricevuto con grande disponibilità anche persone non prenotate. 

Tutto si è svolto come una giornata di festa, con il sole che ci ha accompagnato per tutto il giorno.

Il mercato delle Pulci che si è svolto nelle vicinanze del nostro spazio ha rallegrato l'atmosfera del centro storico dove "stazionava" la nostra Carovana della Salute.

Molta è stata la soddisfazione per la riconoscenza espressa dalle persone non solo anziane  per aver potuto parlare con calma dei loro "malanni" agli specialisti  o chiacchierare con la psicologa della nuova era della vita che si sta affrontando con il passare degli anni.

Anche i quattro momenti informativi sono stati aprezzati nelle dettagliate informazioni sia sull'attività delle associazioni che sulla prevenzione alla salute.

Molto successo ha avuto anche la dimostazione della prime manovre salvavita presentate dall'associazione ORSA Maggiore.

L'ultima domanda che tutti ci hanno posto :  "Quando farete la prossima Carovana?"

I volontari e gli Alpini sono stati preziosissimi per la logistica della giornata e a tutti loro va il ringraziamento del Sindacato .