10/07/2026
Speciale Baviera 21 luglio 2026
ULTIMI POSTI DISPONIBILI!
Partenza da Trento Sud / Park Lidorno alle 05.30 alla volta di Prien, porto principale sul Chiemsee, conosciuto come il “mare della Baviera” essendo il più grande lago della Baviera
Verso le 10.00/10.30 imbarco sul battello che in 15 min. raggiunge l’Herreninsel (l’isola degli uomini)un tempo sede di un convento benedettino maschile e dove il Re Ludwig II di Baviera fece costruire l’ultimo dei suoi magici castelli, copia in scala di Versailles. L’impresa fu portata quasi a termine con enorme dispendio tra il 1878 e il 1886, fu sospesa dopo la tragica morte del Re. Celebre la galleria degli specchi e le bizzarre architetture che dovevano dimostrare grandiosità e importanza del Re. Dopo una passeggiata pianeggiante di circa 15 minuti, visita guidata alla grandiosa Herrenchiemsee - ingresso incluso / prenotazione alle 11.45 : al uso interno emerge tutta la profonda ammirazione di Ludwig II per il Re Sole , Luigi XIV di Francia, e per lo sfarzo della corte francese del Seicento/Settecento: interni straordinariamente ricchi e scenografici, immensi lampadari di cristallo, marmi preziosi, monumentali scalinate e la celebre Sala degli Specchi lunga ben 98 metri, considerata una degli ambienti più spettacolari del Palazzo.
Al termine breve tempo libero per una sosta al bar o ristorante presente sull’isola / pranzo libero Proseguimento quindi per l’idilliaca Fraueninsel, l'Isola delle Donne. E’ la seconda delle tre isole del Chiemsee, e come le sue sorelle rappresenta una delle mete turistiche più ambite della Germania. Sulla superficie di 15,5 ettari, dove le automobili sono bandite, vivono circa 300 residenti fissi, da sommare alle monache benedettine dell’antico convento tuttora attivo. Famosa per il liquore prodotto nel monastero, l’isola è un patchwork di vedute idilliche, dove un sogno di spensieratezza e quiete diventa realtà. Proseguimento in traghetto per Gstadt, incontro con il pullman e rientro a Trento in serata
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
- ISCRITTI FNP CISL euro 120,00
- NON ISCRITTI FNP CISL euro 135,00
LA QUOTA COMPRENDE :
• Viaggio con pullman GT 30 posti da Trento
• Battello da Prien all’Herreninsel , Fraueninsel e sbarco a Gstadt
• Ingresso al Castello
• Accompagnatrice da Trento
• Assicurazione medica
LA QUOTA NON COMPRENDE :
• Pranzo e quanto non previsto alla quota comprende
DOCUMENTI : carta d’identità
CONFERMA della PRENOTAZIONE non oltre il 28/06/2026 per e-mail fnp@cisltn.it o direttamente al n. 0461.215180 con contestuale versamento della CAPARRA di €uro 50,00. Il SALDO dovrà essere versato entro 10/07/2026.
Versamenti tramite:
- bonifico bancario intestato a FNP Cisl Trentino IT49C0830420800000084063113
- contanti presso i referenti di zona FNP Cisl Trentino