DA LUGLIO MENO TASSE PER I LAVORATORI E LE LAVORATRICI

03/07/2020



A PARTIRE DA LUGLIO 16 MILIONI DI LAVORATORI AVRANNO UN TAGLIO DELL'IRPEF

Dal prossimo mese di luglio i lavoratori dipendenti beneficeranno, in busta paga, di un aumento dovuto al taglio del cuneo fiscale stabilito nella legge di bilancio a seguito della trattativa intercorsa con il Governo.

Il predetto taglio delle tasse, fortemente sostenuto dalla CISL, dovrà essere inquadrato all'interno di un più complessivo quadro di riforma improntato all'insegna della progressività e della sostenibilità sociale, intervenendo sui redditi da pensione esclusi dagli attuali benefici.

E' convinzione della CISL, infatti, che le circostanze attuali rendano indispensabile intervenire per rendere il fisco un potente strumento di redistribuzione e contemporaneamente un fattore di innovazione ed equità, capace di accompagnare il rilancio del nostro sistema economico

In allegato il volantino  unitario di CGIL CISL  e UIL  che riassume chi ne avrà diritto e i relativi vantaggi economici in base al reddito.

La Cisl continuerà ad incalzare il Governo rispetto all'apertura del confronto che avvii il percorso della riforma tributaria.