DATE PENSIONI MESE DI SETTEMBRE

DATE PENSIONI MESE DI SETTEMBRE

Pensioni

26/08/2021



Calendario pagamenti Pensioni mese di Settembre

Persistendo lo stato di emergenza sanitaria da COVID-19 a livello nazionale, è confermata, anche per la mensilità di settembre, la prassi del ritiro presso gli uffici postali della pensione in contanti, in maniera scaglionata a partire da giovedì 26 agosto e fino a mercoledì 1° settembre 2021.

Di seguito riportiamo il calendario suddiviso per ordine alfabetico:

A – B ritiro pensione il giorno giovedì 26 agosto;

C – D ritiro pensione il giorno venerdì 27 agosto;

E – K ritiro pensione il giorno sabato 28 agosto (mattina);

L – O ritiro pensione il giorno lunedì 30 agosto;

P – R ritiro pensione il giorno martedì 31 agosto;

S – Z ritiro pensione il giorno mercoledì 1° settembre.

Resta fermo che il diritto al rateo mensile delle sopra citate prestazioni si perfeziona comunque il primo giorno bancabile del mese, vale a dire il 1° settembre 2021. Di conseguenza, nel caso in cui, dopo l’incasso, la somma dovesse risultare non dovuta (ad esempio, per sopraggiunto decesso del titolare), l’INPS ne richiederà la restituzione.

Ricordiamo che il pagamento anticipato, vale per tutti i correntisti di Poste Italiane S.p.A. (i titolari di una Carta Postamat, o di una Carta Libretto o di una Postepay Evolution) che potranno prelevare le pensioni da oltre 7000 Postamat.

Continua inoltre la convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che normalmente riscuotono in contanti le prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Diversamente, per quanto riguarda il pagamento delle prestazioni accreditate presso Banche ed Istituti di Credito, il primo giorno bancabile del mese è mercoledì 1° settembre.